SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il CrossFit è una disciplina sportiva che unisce tre specialità: endurance, ginnastica e sollevamento pesi. Il Box CrossFit San Benedetto del Tronto da un anno a questa parte si fa promotore di questo sport, anche prendendo parte a degli eventi.

Domenica 2 luglio si è svolta a Centobuchi la selezione provinciale di Miss Italia, accesso importante alla selezione regionale, ultimo passo prima della finale nazionale e a conquistare la fascia, anzi le fasce, è stata Sara Ferraiuolo, vincitrice di Miss Attenti Al Luppolo e di Miss CrossFit San Benedetto del Tronto. Grazie a questo titolo, Sara Ferraiuolo si è aggiudicata un abbonamento gratis per un mese presso il Centro CrossFit San Benedetto del Tronto, che era il main sponsor dell’evento e ha concesso in prestito anche alcuni dei suoi atleti per le sfilate.

Ma non finisce qui: sabato 15 luglio, in piazza Montebello a San Benedetto del Tronto (ex mercato coperto della frutta), il CrossFit scende in mezzo alla gente: verrà montata una struttura metallica disposta in una area di circa 100mq sulla quale si effettueranno tutti gli eserizi di ginnastica di base ed evoluta. Ma saranno anche bilancieri olimpionici e tanti altri attrezzi, volti a dimostrare come una qualsiasi persona può, sollevando pesi e muovendo il suo corpo, diventare migliore, più forte. Dalle 18 alle 19.30 esibizione degli atleti del Centro CrossFti San Benedetto del Tronto, dalle 19.30 in poi classi per chiunque voglia cimentarsi in questa affascinante disciplina.