GROTTAMMARE – Si sono svolti, di recente, i Campionati Regionali Estivi di nuoto, categoria Esordienti B, nell’impianto natatorio Grottammare Piscine dove i piccoli atleti della Delphinia Team Piceno hanno ottenuto importanti risultati e conquistato parecchie medaglie.

I dodici nuotatori, guidati dall’allenatrice Francesca Mostardi, si sono esibiti di fronte ad una tribuna gremita di gente proveniente da tutta la Regione.

Tra le nuotatrici spiccano le prestazioni di Rebecca Sforza, vincitrice dei 400 metri stile libero e strepitosa nella gara dei 200m stile libero dove ha ottenuto un crono che fa ben sperare. Rebecca Basili ha sfiorato il podio nei 200 metri misti e nei 200 metri rana così come la sua compagna Giorgia Patrizi nelle gare dei 100 e 200 m rana. Greta Vincenzi, con la sua tenacia, si è ben difesa nelle specialità dei 100 e 200 dorso lasciandosi alle spalle numerose avversarie.

Tra le atlete si è sentita la mancanza di Nicole di Cintio, la quale, a seguito di un infortunio, non ha potuto partecipare alla manifestazione.

In campo maschile Umberto Laureti è arrivato primo nei 400 stile libero e quarto nella distanza lunga della rana: i 200 metri. Il podio dei 400 stile libero è stato conquistato anche da un altro atleta della Delphinia, Costantin Medori, che ha portato a casa due medaglie di bronzo sia nei 400 che nei 200 metri stile libero.

Continuano i successi con le prestazioni di Mirko Spinozzi che ha vinto una bellissima medaglia d’argento nei 200 metri dorso e ottenuto un buon piazzamento nella distanza dei 200 stile libero. Un plauso anche agli atleti: Antonio Toscano, Stefano di Giacinti, Filippo Marziali, Raffaele di Pietrantonio e Edoardo Polini, che hanno migliorato i record personali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 111 volte, 1 oggi)