MONTEPRANDONE – Si terrà martedì 4 luglio, alle 21,30, in piazza San Giacomo, nel centro storico di Monteprandone la seconda serata di Piceno d’Autore. A presentare il suo ultimo libro sarà Gherardo Colombo.

Tra i più noti magistrati italiani, Colombo si è occupato nel corso della sua carriera di importanti inchieste, come quella che portò alla scoperta della loggia P2 e inoltre del delitto di Giorgio Ambrosoli, di Mani Pulite, dei processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme. A dialogare con Colombo sarà il magistrato Aldo Manfredi.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Monteprandone, dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”, è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno ai fini della formazione professionale.

Durante la serata l’intrattenimento musicale sarà curato dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e la degustazione di eccellenze enogastronomiche dai ristoranti Osteria 1887 e Dimora di Bacco e dall’azienda agricola Il Conte Villa Prandone.

Per raggiungere piazza San Giacomo è possibile utilizzare un servizio di bus navetta gratuita da San Benedetto offerto dalla ditta Canali Bus. Ritrovo alle ore 20,45 davanti al liceo scientifico “Benedetto Rosetti”, viale De Gasperi n. 141. In caso di pioggia l’incontro si terrà nella sala San Leonardo, sempre nel centro storico di Monteprandone.

Ricordiamo che Piceno d’Autore è un festival letterario patrocinato da Regione Marche, Associazione Forense Picena, Unione Camere Penali Italiane, Camere Penale “Ugo Palermi” di Ascoli Piceno e Associazione Librai Italiani ed realizzato grazie al contributo di Picenambiente, Teng, GLS, Teknonet, CityPoste Payment, Farmacia Comunale, Residence Borgo da Mare, Il Conte Villa Prandone, Dimora di Bacco, Osteria 1887, Fai Make your stand, Caringola Assicurazioni e Assiconsulting.