PORTO SANT’ELPIDIO – La Regione Marche a Porto Sant’Elpidio festeggia le Bandiere Blu marchigiane.

Il corteo composto da sindaci e amministratori dei 17 comuni costieri ha sfilato dal Comune di Porto Sant’Elpidio alla Rotonda Lungomare Centro dove si è aperta la cerimonia delle Bandiere Blu 2017 con la consegna da parte dell’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni a Comune di Gabicce Mare, Comune di Pesaro, Comune di Fano, Comune di Mondolfo, Comune di Senigallia, Comune di Ancona – Informacittà, Comune di Sirolo, Amministrazione Comunale di Numana – Assessorato alla Cultura, Comune di Potenza Picena, Comune di Civitanova Marche, Comune Di Porto Sant’Elpidio, Comune di Fermo, Comune Porto San Giorgio, Comune di Pesaro, Comune di Cupra Marittima, Comune di Grottammare, Comune di San Benedetto del Tronto.

“Questa manifestazione – ha sottolineato Pieroni – festeggia le nostre eccellenze e la Regione Marche festeggia il sistema della ricettivita’ turistica. Con il terremoto e le criticita’ affrontate siamo riusciti a garantire il sistema dell’accoglienza dando un grande messaggio di vicinanaza. Fare squadra con le Amministrazioni comunali e’ stato un percorso vincente. Nel 2018 il nostro obiettivo e’ quello di aumentare le bandiere blu. Un messaggio per i nostri concittadini e per i nostri turisti”.

In serata si è continuato a festeggiare a Porto San Giorgio per “le Marche in Blu”, spettacolo-evento con la partecipazione di musicisti e attori comici.

Domenica 2 luglio è dedicata alle Bandiere Arancioni che celebreranno nella Fortezza medievale di Acquaviva Picena i 21 riconoscimenti.