GROTTAMMARE-Il Grottammare calcio ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante esterno ascolano classe 90 Ivan D’Angelo che nella stagione 2009/10 vinse il campionato di Eccellenza Marche con la Samb (23 presenze ed 8 gol in Eccellenza Marche e 31 presenze e 3 gol in Serie D Girone F) con cui poi rimase anche nella stagione successiva (2010/11) in Serie D.
Nella sua carriera anche esperienze con Fermana (stagione 2011/12 in Eccellenza Marche), Dunfermiline (stagione 2012/13 nella Serie B scozzese), Folgore Falerone Montegranaro (stagione 2013/14 in Eccellenza Marche) ed Atletico Piceno (stagione 2015/16 in Promozione Marche Girone B).
Nell’ultima stagione (2016/17) ha militato nel Martinsicuro di mister Guido Di Fabio mettendo a segno 5 reti e sfiorando la vittoria del campionato di Eccellenza Abruzzo (chiuso dal Martinsicuro al 2° posto a -2 dal Nerostellati 1910 dopo essere stato in testa fino alla penultima giornata).

INFO ECCELLENZA MARCHE: Scadrà il prossimo 24 luglio l’iscrizione al massimo campionato regionale d’Eccellenza.
La stagione 2017/2018 partirà domenica 3 settembre 2017 con le prime gare della Coppa Italia d’Eccellenza Marche, mentre il campionato inizierà la domenica successiva 10 settembre.
Importante, nella costruzione degli organici, soprattutto per le squadre che aspirano alla vittoria finale è la scelta degli under. Sono stati fissati gli obblighi di impiego dei cosiddetti “fuoriquota” nelle diverse categorie. Per quanto riguarda i campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione, le squadre partecipanti dovranno schierare minimo un giovane nato nel 1998 ed uno nato nel 1999.

ECCELLENZA MARCHE 2017-2018
ATLETICO ALMA (Promosso in Eccellenza avendo vinto contro il Ciabbino Play Off Intergirone di Promozione Marche)
ATLETICO GALLO COLBORDOLO
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO (Promosso in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B)
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE
CAMERANO
CIVITANOVESE (Retrocessa in Eccellenza dalla Serie D Girone F)
GROTTAMMARE
ILARIO LORENZINI BARBARA (Promossa in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A)
LORETO
MARINA
MONTEGIORGIO
PERGOLESE
PORTO D’ASCOLI
RECANATESE (Retrocessa direttamente in Eccellenza dalla Serie D Girone F, dove è giunta 16a), se non sarà ripescata in Serie D. Infatti nel caso fosse ripescata dovrebbe essere il CIABBINO a prendere il suo posto venendo a sua volta ripescato in Eccellenza (dove approderebbe per la 1a volta nella sua storia).
TOLENTINO
URBANIA
In neretto le squadre nuove rispetto alla stagione 2016/17 da poco conclusa.
Queste le 16 squadre che ad oggi dovrebbero comporre il prossimo massimo Campionato Regionale marchigiano salvo ripescaggi o colpi di scena.
Qualora Maceratese ed Ancona non ce la dovessero fare ad iscriversi nei rispettivi campionati (Serie C e Serie D) verrebbero inserite in Eccellenza Marche che diventerebbe così a 18 squadre.