GROTTAMMARE – “Sono stata molto soddisfatta di questo anno accademico in quanto come scuola “Danzarte Academy” abbiamo realizzato molte iniziative: dagli esami accademici degli allievi di danza classica , abbiamo inoltre partecipato al campionato nazionale csen conquistando due vittorie salendo sul podio”.

Con queste parole la direttrice e coreografa Cristina Orsini ha aperto la serata di gala a conclusone dell’anno accademico della scuola di “Danzarte Academy” presente con due scuole a Grottammare e a Ripatransone. L’insegnante Orsini afferma: “Le prime due vittorie l’abbiamo ottenute con le allieve classificandosi al terzo posto al campionato nazionale Csen a Pescara nella disciplina danza classica e nel passo a due con la maestra Orsini e il ballerino Shane Deeter nella disciplina modern contemporary,categoria over,arrivando a vincere una terza vittoria nelle nazionali a Roma Cinecittà con una giuria di prestigio composta anche dal famoso ballerino Andrè De La Roche e Ricky Bonavita insegnante all’Accademia Nazionale di Roma, vincendo anche una borsa di studio.Siamo stati presenti inoltre curando la parte coreografia è il flash mob al “Festival Family Film” con la direttrice e organizzatrice  Estella Vincenti, con cui si è instaurata un’ottima collaborazione e dove Enrico Cava, allievo della nostra scuola “Danzarte Academy”, ha vinto la selezione del Catagiro. In conclusione abbiamo avuto un ospite di riguardo presso la nostra scuola, l’insegnante coreografa ballerina diplomata alla Royal Academy di Londra Eleonora Iacobucci. Altro ospite della serata Vittorio Orsini “il pagliaccio disturbatore” cimentandosi in alcune delle arti circensi. Lo spettacolo è stato presentato dall’attore Stefano Tosoni, attore professionista dal 2000 e presidente della compagnia “Proscenio Teatro”. Durante la serata si sono esibiti più di 70 allievi provenienti da tutto il territorio Piceno, ed hanno portato sul palco delle esibizioni di: danza gioco, classica, moderna, contemporanea, hip pop e break dance.

Una serata spettacolare quella vissuta venerdì 23 giugno presso il Teatro delle Energie che ha visto una sala gremita applaudire a piene mani l’esibizione delle giovani allievi che si sono esibiti con coreografie danzate e basate sulle arti circensi, tema della spettacolo dal titolo “The Circus Dance”.Le allieve più piccole sono state preparate da Chiara Capriotti insegnante di danza gioco e ginnastica psicomotoria e Beatrice Cagnetti per il corso di Hip- hop.

In chiusura la direttrice Orsini ha affermato: “Ringrazio tutte le mamme e i papà che sono stati molto disponibili nell’accompagnare la crescita accademica dei loro figli e hanno sostenuto ed apprezzato il nostro lavoro. Ringrazio inoltre gli sponsor: Edil Tesino di Offida, Ing. Lucciarini De Vincenzi Alessandro, Impresa edile Iacoponi. Per le acconciature: la parrucchieria “Le Parrucchiere” di Lea e Paola Cameli di Grottammare, e la parrucchieria “Etrebelle” di Ripatransone di Raffaella Ioro e la truccatrice Sara Iorio e i costumi tutti realizzati a mano dell’Atelier Madame Marí.