SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattina del 28 giugno la Rai, a Milano, ha presentato il palinsesto 2017-2018.

Tra le fiction, in autunno, ci sarà anche “Scomparsa”, la serie Tv, targata Endemol, girata a San Benedetto e Grottammare lo scorso anno.

“Una piccola città di provincia, apparentemente solare e ridente, ma capace di custodire terribili segreti” era stato annunciato dal regista Fabrizio Costa e dagli attori Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada nella conferenza di chiusura delle riprese in Riviera.

Su Rai 1 andrà in onda il thriller sentimentale. L’attrice spagnola interpreta Nora, una psicologa che dovrà fare i conti con la sparizione della figlia adolescente e di una sua amica. Vanessa Incontrada insieme a Giuseppe Zeno, nella fiction interpreta la parte del Commissario Giovanni Nemi, cercherà di fare luce nella vicenda tra intrecci e colpi di scena. Nel cast presenti altri attori di caratura importante e con alle spalle esperienze in altre fiction o film.

La città di San Benedetto non cambierà nome nella fiction Rai. Non avrà “falsi nomi” come avvenne ad Offida con la serie Tv Mediaset “Rimbocchiamoci le maniche”, con Sabrina Ferilli attrice protagonista. Il Borgo Piceno in televisione apparì con il nome di Offidella.