CUPRAMARITTIMA – Si conferma Campionessa regionale CSEN Marche l’atleta Eleonora Bellagamba che, sabato scorso, ha partecipato alla seconda prova del Circuito italiano Swim Run organizzato dalla società Flipper Eiffel Triathlon Ascoli Piceno, a Cupramarittima.

La gara, composta da tre frazioni di corsa e due di nuoto, si è corsa sulla distanza sprint per un totale di 13 km con cinque cambi di specialità. A rendere difficile la competizione è stato il clima, soprattutto nei tratti di corsa dove il caldo è stato sofferto maggiormente.

Tra i cinquanta atleti partecipanti a spuntarla, in campo maschile, è stato il romagnolo Andrea Pelo Di Giorgio con il tempo di 1h 27′ 11” seguito da Marco Damiano di Geso e Gianni Nannetti. L’atleta sambenedettese Eleonora Bellagamba ha vinto in campo femminile con il tempo di 1h 41′ 23” seguita da Rosalisa Lapomarda e Vania Mascagna.

L’atleta samebenedettese, Eleonora Bellagamba, con la vittoria di sabato conquista il pass per i prossimi Campionati Italiani SwimRun che si svolgeranno il 27 agosto a Grado (Go). La giornata è terminata con le premiazioni degli atleti da parte del Presidente della società Flipper Triathlon Raffaele Avigliano e, a seguire, un pasta party.