SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  “Nasce nella città di San Benedetto, esattamente a Porto D’Ascoli Centro, l’Associazione Punto Aiuto Cittadino  avente ad oggetto la solidarietà sociale, il benessere collettivo e civile , il volontariato  in ambito socio sanitario e nella gestione dell’ambiente” con queste parole l’ex presidente del quartiere Porto D’Ascoli Centro Elio Core annuncia di aver fondato l’associazione che definisce, fra i tanti aggettivi,  “apartitica, laica e senza fini politici né di lucro”.

La neonata associazione di pone, sempre a detta del suo fondatore, gli obiettivi di “promuovere attività sociali ed educative” e di occuparsi “dei problemi dei cittadini”. Core in particolare annuncia, con la nascita del nuovo “soggetto” giuridico, particolare attenzione a temi quali la tutela dell’ambiente, la salute e il volontariato.

Core inoltre annuncia che ci sarà un sito internet dedicato e una mail e un numero di telefono a cui i cittadini di Porto D’Ascoli potranno segnalare problemi e disagi. (3384286404/ core.elio@libero.it).