Bottino di medaglie per la Diavoli Verde Rosa con Kevin Bovara ai Campionati italiani federali di Roccaraso. Sabato 24 giugno si inizia con lo short program delle Coppie artistico in cui le difficoltà sono obbligate e l’esecuzione deve essere perfetta.

Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa) e Matilde Matteucci (Conero Roller)  sono gli ultimi a scendere in pista, eseguendo uno short impeccabile e chiudendo la gara al primo posto. Alle 19.45 è la volta dello short program della categoria Allievi B maschile. Kevin è il secondo a scendere in pista ed esegue un programma senza errori con le massime difficoltà consentite. Il punteggio è stratosferico sia nelle difficoltà che nello stile, quindi è primo con un bel vantaggio sul secondo.

Nel programma lungo delle coppie Kevin e Matilde pattinano magistralmente sulle note del “Barbiere di Siviglia”: esecuzione impeccabile che vale il titolo di Campioni italiani di categoria. Kevin è l’ultimo ad esibirsi. Il suo programma è bello e coinvolgente, con l’ottima la coreografia realizzata da Laura Marzocchini sulle note di “Cotton Eye Joe”. Kevin Bovara vince così il suo secondo titolo della giornata e questa volta nel singolo (esercizi liberi) ma non solo, è secondo anche in combinata (dove si sommano i risultati degli esercizi obbligatori e dei liberi).