CAMPLI – L’identità di un territorio passa anche attraverso la riscoperta dei piatti e dei sapori di una volta. Tra questi ci sono le fregnacce camplesi (pasta tipica fatta a mano e condita con sugo semplice o, nella versione bianca, “cacio e uova”) che saranno protagoniste della Festa dedicata e IX Rassegna dei prodotti tipici locali, in località La Traversa di Campli dal 29 giugno fino al 2 luglio.

La manifestazione, promossa dall’associazione “La Traversa Insieme” con il patrocinio del Comune di Campli, è stata presentata il 27 giugno dall’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni, e da Lauro Orsini, presidente dell’associazione promotrice.

Stand aperti tutte le sere, dalle ore 19, per degustare il piatto tipico preparato dalle massaie locali secondo la tradizionale ricetta. In programma anche escursioni e spettacoli.

Il 29 giugno alle 21 show di Nduccio. Il 30 giugno il saggio di danza della scuola “Danza e Movimento” a cura della maestra Verena Fratoni. Sabato 1° luglio, alle 21, “Dante effetto musica”. Domenica 2 luglio, alle ore 9, ci sarà la camminata alla scoperta del territorio promossa dal gruppo “Emozioni in Cammino”.

Alle ore 13 pranzo in piazza con menù fisso. Per la serata di chiusura della manifestazione gastronomica, alle 18 esibizione di organetto e alle 20 Odissea Band e La Corrida di Osvaldo.  L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 3 oggi)