GROTTAMMARE – Giovani talenti si danno appuntamento a Grottammare. Dal 30 giugno al 27 agosto,  nel vicolo tra piazza Fazzini e piazza Dante Alighieri torneranno a riunirsi gli artisti.

“Gli artisti del Vicolo” è il titolo della rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili con il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e della Regione Marche e il sostegno dell’Osteria Infinito, sponsor tecnico.

Otto artisti si alterneranno settimanalmente nel vicolo per mostrare il meglio delle loro opere (dal 30 giugno al 17 agosto). A questi si uniranno i partecipanti della prima e della seconda edizione del concorso Saluti da Grottammare/cat. 18-35 anni (dal 18 agosto), per finire con una tre giorni di live painting (25-27 agosto) di tre artisti marchigiani operativi a Bologna.

 “Quest’anno – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Rossi -, sollecitato anche da Maicol&Mirco, abbiamo rimesso in piedi una rassegna creata e animata per diversi anni da Antonio Casilio, grande appassionato di pittura, che ringrazio anche per i consigli. Abbiamo voluto dedicate questa riedizione della rassegna ai giovani artisti, quasi esclusivamente under30, operativi nel campo della fotografia e dell’illustrazione. Sono convinto che il vicolo può essere una vetrina per i talenti in erba del nostro territorio”.

E’ prevista la partecipazione di Cifone, Silvia Vespasiani, Paolo Groff, Desirée Di Caro, Giacomo D’Amico, Nello Sorrentino, Marco Leoni, Gianluca Patrizi e poi Margherita Illuminati, Marco Croci e Federica Luciani insieme agli altri partecipanti del concorso di disegno Saluti da Grottammare.

L’inaugurazione delle mostre avverrà ogni venerdì alle ore 19.30, alla presenza dell’autore protagonista della settimana.