GROTTAMMARE – Giovani talenti si danno appuntamento a Grottammare. Dal 30 giugno al 27 agosto,  nel vicolo tra piazza Fazzini e piazza Dante Alighieri torneranno a riunirsi gli artisti.

“Gli artisti del Vicolo” è il titolo della rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili con il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e della Regione Marche e il sostegno dell’Osteria Infinito, sponsor tecnico.

Otto artisti si alterneranno settimanalmente nel vicolo per mostrare il meglio delle loro opere (dal 30 giugno al 17 agosto). A questi si uniranno i partecipanti della prima e della seconda edizione del concorso Saluti da Grottammare/cat. 18-35 anni (dal 18 agosto), per finire con una tre giorni di live painting (25-27 agosto) di tre artisti marchigiani operativi a Bologna.

 “Quest’anno – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Rossi -, sollecitato anche da Maicol&Mirco, abbiamo rimesso in piedi una rassegna creata e animata per diversi anni da Antonio Casilio, grande appassionato di pittura, che ringrazio anche per i consigli. Abbiamo voluto dedicate questa riedizione della rassegna ai giovani artisti, quasi esclusivamente under30, operativi nel campo della fotografia e dell’illustrazione. Sono convinto che il vicolo può essere una vetrina per i talenti in erba del nostro territorio”.

E’ prevista la partecipazione di Cifone, Silvia Vespasiani, Paolo Groff, Desirée Di Caro, Giacomo D’Amico, Nello Sorrentino, Marco Leoni, Gianluca Patrizi e poi Margherita Illuminati, Marco Croci e Federica Luciani insieme agli altri partecipanti del concorso di disegno Saluti da Grottammare.

L’inaugurazione delle mostre avverrà ogni venerdì alle ore 19.30, alla presenza dell’autore protagonista della settimana.

(Letto 271 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 271 volte, 1 oggi)