SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 2 luglio, con inizio alle ore 18,30, nel giardino della Palazzina Azzurra, verrà presentato il libro “Il Pellegrinaggio” di padre Diego Musso.

Interverranno, oltre al sindaco Pasqualino Piunti, il vescovo emerito Mons. Gervasio  Gestori, l’avvocato Maria Rita Bartolomei, p. Venceslao Dal Cero, Superiore della Comunità dei Padri Sacramentini. Modera l’incontro Alfiera Carminucci.

Nel volume sono presentati alcuni modelli da non dimenticare in un mondo oggi totalmente cambiato: Abramo chiamato da Dio per diventare pellegrino, Mosè e il popolo d’Israele pellegrini nel deserto, Gesù pellegrino e straniero per incontrare gli uomini,  la Vergine Maria, donna sempre in cammino.

“Il libro – spiega l’autore, padre sacramentino originario del Piemonte ma da tantissimi anni operante nella città di San Benedetto del Tronto dove anima diversi gruppi di preghiera – vuole essere un semplice strumento per prepararsi, per scoprire e vivere il valore del pellegrinaggio come itinerario di conversione e di spiritualità. In particolare voglio sottolineare l’aspetto della spiritualità del pellegrino. Non mancano suggerimenti e delle proposte pratiche su come iniziare e come concludere il pellegrinaggio”.