GROTTAMMARE – Tutto pronto per l’iniziativa “Vieni a camminare in acqua con noi” a Grottammare.

Si svolgerà ogni ogni martedì e venerdì, a partire dal 27 giugno, per tutta l’estate con partenza alle ore 7 dallo Chalet Rosa Dei Venti e consiste in una salutare camminata in acqua della durata di 40 minuti circa, arricchita da un gradevole “risveglio muscolare e motorio” e supervisionata dalla nostra Vanessa (istruttrice federale F.I.N.).

Alla fine di ogni camminata, verrà offerto a tutte le partecipanti, un “piccolo rinfresco salutistico” presso il bar dello chalet.

Camminare in acqua favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari, cellulite e altro.

La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, produrremo anche vitamina D.

“Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è davvero adatta a tutte le persone, quindi niente scuse” affermano gli organizzatori.

Inoltre, con l’iscrizione, a tutte le partecipanti verrà dato in regalo un Kit contenente alcuni report con consigli pratici per prendersi cura del proprio Corpo e del proprio Benessere.

L’iniziativa è organizzata dall’Asd Club della salute e del benessere, attraverso il suo progetto locale: “Ladies palestra per Donne” con il patrocinio del Comune di Grottammare, Assessorato alle Pari Opportunità ed è integrata nel progetto salute e benessere donna.

Le camminate prevedono il versamento di piccole quote per coperture assicurative e spese organizzative.

Date ed orari potranno subire variazioni in base all’affluenza e alle condizioni meteorologiche.

Per info e iscrizioni basta presentarsi direttamente presso lo chalet qualche minuto prima dell’inizio, oppure:

www.palestraperdonne.it/camminateinacqua

email: ladies@palestraperdonne.it

Telefono e Whatsapp: 389.8293869

Gruppo Facebook: SALUTE IN MOVIMENTO

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 668 volte, 1 oggi)