BUDAPEST – Mercoledì 21 giugno  presso la prestigiosa Sala Verdi dell’Ambasciata  d’Italia a Budapest si e’ tenuto il tradizionale concerto per la festa europea della musica.                                                                                                                                                                          

Un appuntamento di alto profilo internazionale che ha visto protagonista  per l’occasione il musicista  di Fermo Gianmario Strappati accompagnato  dai bravissimi musicisti del  quintetto d’archi dell’orchestra sinfonica di Budapest:  Kerenyi Dorka, Anita dalla Corte (violini),Reka Szabo ( viola), Rozalia Janosa  ( violoncello) e Antonio Casagrande ( contrabbasso).                                                                                                                                                                                    

Una serata straordinaria dove il numerosissimo pubblico  che affollava la sala Verdi si e’ piu’ volte entusiasmato e commosso quando la tuba di Gianmario Strappati interpretava le piu’ belle pagine di Marcello, Verdi, Mascagni, Puccini, Brahms, Bellini, Donizetti, Piazzolla, Lebedev, Monti, Korsakov.                                                                                                                                                                                                              

Il concerto organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Budapest in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e il Ministero degli Esteri, ha ricevuto entusiastici apprezzamenti e numerose richieste di bis.