SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il grande appuntamento con lo sport e la solidarietà riscalda il cuore di Porto d’Ascoli, nel quartiere Ragnola. Torna la Ragnoliade, quest’anno alla 30° edizione, e si riaprono le iscrizioni. Sono invitati a partecipare i bambini e ragazzi nati tra il 2003 ed il 2011 (dai 6 ai 14 anni). L’iscrizione si perfeziona, tramite consegna del modulo e quota di partecipazione di €20, presso la barberia “Middio (Via C.L. Gabrielli, 100) o presso Glam (Via del Mare, 152) entro il 29 giugno. Il modulo può essere scaricato dalla pagina fb/Ragnoliade2017.

Venerdì 7 luglio, presso i locali della parrocchia Sacra Famiglia, avverrà la consegna delle divise di ciascuna squadra. Prima novità dell’edizione 2017, la possibilità di partecipare alla fiaccolata tedoforica inaugurale l’8 luglio. Tutti gli atleti, compresi i più piccoli di età (accompagnati da un genitore), potranno infatti realizzare il sogno di compiere un tragitto del percorso per le vie della città con la fiaccola olimpica.

“Quest’anno abbiamo voluto estendere il progetto di solidarietà che ha animato per 30 anni i giochi di Ragnola ed invitare i bambini ed i ragazzi dei luoghi colpiti dal sisma, ancora residenti nelle strutture alberghiere e civili della costa, a partecipare ai giochi, ospiti della nostra associazione – riferiscono dal direttivo dell’Asd “Amici della Ragnoliade” – “Con profondo spirito sportivo assicuriamo loro ed a tutti i bimbi partecipanti una calorosa accoglienza, tanto sport e qualche sorpresa.”