Foto di Alessandro Foschi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è chiusa ufficialmente nella serata di giovedì 22 giugno la prima edizione del Trofeo Riviera Oggi che ha visto sfidarsi al Centro Sportivo Eleonora 10 quartieri di San Benedetto. Alla fine a prevalere è stata Marina Centro che ha sconfitto in finale Sant’Antonio. Terza è arrivata Albula Centro e al quarto posto il quartiere Sentina.

Con la partecipazione dei consiglieri comunali Emidio Del Zompo e Marco Curzi oltre che dei rappresentanti della Sambenedettese Valerio Quondamatteo e Simone Perotti sono andate in scena, nel bel teatro della sede del comitato del quartiere Mare, tutte le premiazioni. Marina Centro si è aggiudicata coppa e trofeo assieme a 500 euro in buoni spesa da spendersi nei supermercati Elite assieme a una cena all’Hotel Parco dei Principi, 11 borsoni a firma Decathlon e una serie di ingressi omaggio per provare l’esperienza della palestra Eagle di San Benedetto.

Alla seconda classificata, Sant’Antonio è andata una sostanziosa fornitura di Caffè del Marinaio e una cena presso lo chalet Peccato Solo d’Estate di Grottammare mentre Albula Centro, oltre alla coppa si è aggiudicata una cassa di vino pecorino dei Colli Ripani. Premiati poi singolarmente anche Francesco Gagliardi come migliore portiere (Sentina), Guido Pignotti (Sentina) come miglior allenatore e Vincenzo Sciarra(Albula Centro) come capocannoniere del torneo (si aggiudica un buono spesa da spendersi presso Zappasodi calzature).

Altri premi hanno visto il quartiere Agraria (rappresentato dal capitano William Belardinelli) aggiudicarsi una menzione speciale per il “fair play” con tanto di targa mentre premi speciali sono andati ai due principali arbitri della manifestazione Nicola Di Pierro e Ilario Ottaviani.