SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura di tratti delle vie Marinuccia, Petrarca e della Resistenza.

Per quanto riguarda le vie Marinuccia e Petrarca, l’intervento, del costo complessivo di circa 20mila euro, prevede la scarifica del vecchio manto e la stesura del tappetino per 2400 metri quadrati. I lavori inizieranno lunedì 26 giugno e, salvo imprevisti, si concluderanno entro la settimana.

In via della Resistenza, i lavori inizieranno tra martedì e mercoledì prossimi, dureranno una decina di giorni e consisteranno nella stesura di circa 7.000 metri quadri di asfalto per una spesa di 54.000 euro.

In entrambi i casi ad occuparsene sarà la ditta Asfalti srl di Grottazzolina.

“Si tratta di piccoli ma significativi passi verso il recupero di un decoro urbano che è il cardine della nostra azione amministrativa – dice il sindaco Pasqualino Piunti – con le risorse a disposizione abbiamo ragionato con i tecnici su quali fossero le situazioni maggiormente critiche per stabilire le priorità ma assicuro che altri interventi analoghi saranno attuati in un prossimo futuro”.