SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Nella serata del 22 giugno è iniziato in Riviera l’evento che celebra il solstizio d’estate.

Stiamo parlando di “Solideo”, ideato dall’associazione “Popsophia” e promosso dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.

Serate dedicate, quelle del 22 e 23 giugno, alla “filosofia del solstizio d’estate” tra performance, conferenze e concerti di musica dal vivo alla Palazzina Azzurra, nell’occasione tinta di rosso dalle luci.

Il 22 giugno il Festival è iniziato una Lectio Pop d’eccezione. Alle 21 con la conferenza “Luce” di Massimo Donà, filosofo dell’Università San Raffaele di Milano e autore del libro Magia e filosofia.

L’evento è proseguito con “Filosofia del tramonto – uno spettacolo filosofico musicale da Hegel ai Beatles”, il primo Philoshow di Solideo, sotto la direzione della direttrice artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli, ed eseguita dall’esemble musicale Factory.

Per concludere, il Tiratardi, nuovo appuntamento pop-filosofico, ha previsto dalle 23.30, le performances accompagnate dal ritmo delle onde del mare con “Sogno di una notte di mezza estate” di Cesare Catà.