SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Stiamo facendo gli ultimi ritocchi e domani smantelliamo tutto il cantiere” con queste parole Pasqualino Piunti annuncia la parola fine sulla piccola Odissea che hanno vissuto i lavori sul tratto Nord del lungomare, oggetto di qualche ritardo, complicazioni tecniche e più di una riunione con gli operatori turistici.

Domani dunque l’opera vedrà la luce e nel frattempo nella mattinata di oggi il traffico è stato chiuso in direzione Nord per consentire il tracciamento della segnaletica a terra per i parcheggi blu e le fermate degli autobus.

Il Sindaco, che ha effettuato un altro blitz (il secondo della settimana) sul posto per monitorare le operazioni decide anche di rispondere, a modo suo, alle polemiche alimentate dal Partito Democratico, che con più di un esponente nei giorni scorsi aveva stigmatizzato il ritardo nel completamento del nuovo lungomare. Lo fa citando curiosamente Fabrizio De Andrè e una strofa della sua celeberrima “Bocca di Rosa”,  con un laconico: “Il Pd dà buoni consigli perché non può più dare cattivi esempi”.