MARTINSICURO – Un incontro pubblico per presentare il nuovo sportello lavoro, già operativo, e la nuova rete civica d’impresa. L’iniziativa fa parte delle attività a sostegno della campagna elettorale delle liste Paolo Camaioni Sindaco e Città Attiva e si terrà mercoledì 20 giugno nella rotonda Las Palmas sul lungomare di Martinscuro.

“Come doverosa e concreta soluzione alla sempre più pressante crisi imprenditoriale e occupazionale – si legge in una nota – il programma a sostegno della ricandidatura del Sindaco Paolo Camaioni, risponde con un’azione strutturata che prevede, dopo la creazione di uno sportello Lavoro integrato nell’ambito del programma Act, già operativo sul territorio, la realizzazione di uno sportello chiamato Rete Civica Impresa lavoro, in corso di pianificazione e finalizzato alla la nascita di nuove imprese, al supporto delle imprese in crisi nei processi di ripresa e quindi alla creazione di nuovi spazi per l’occupazione. Tutto questo tramite l’organizzazione e il coordinamento della rete di collegamento fra gli attori del processo imprenditoriale.

Con questi due strumenti si intende fornire all’utenza un’azione sinergica e strutturata di operatori in grado di generare occasioni di promozione, sviluppo e crescita occupazionale, nonché procedere allo sviluppo delle politiche attive del lavoro specifiche per il territorio”.

Questi progetti verranno presentati alla cittadinanza, Mercoledì 21 giugno ore 21 presso la Rotonda Las Palmas di Martinsicuro sul lungomare Europa alla presenza del sindaco Paolo Camaioni,
Il Piano verrà illustrato dalla Candidata consigliera Maria Concetta Di Girolamo che ha curato l’ideazione e progettazione della Rete Civica Impresa Lavoro fin dall’inizio, con l’ausilio dell’Assessore alle Politiche Sociali Giulio Eleuteri che ha curato e seguito la nascita dello Sportello Lavoro.