CALDERARA DI RENO – Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto) e Matilde Matteucci (Conero Roller – Osimo e Castelfidardo) hanno conquistato il titolo italiano nella specialità coppie artistico categoria Allievi Uisp ai Campionati nazionali in svolgimento a Calderara di Reno con 41,4 punti, davanti a Zanni Margherita-Campoli Jacopo con 38,7 punti e Falconi Giorgia-Elisei Gioele con 37,4 punti. Kevin e Matilde hanno portato a termine un programma lungo impeccabile, senza commettere errori e pattinando in maniera decisa e fluida.

Il loro prossimo importante impegno è il Campionato italiano federale che si svolgerà a Roccaraso dal 23 al 28 giugno, dove saranno chiamati a confermare questo piazzamento. La coppia allenata da Laura Marzocchini (Pluricampionessa mondiale in questa specialità) e Ivan Bovara ha al suo attivo oltre al titolo italiano Uisp anche il primo posto alla Coppa Italia 2017.

Soddisfatti i Presidenti delle Società Diavoli Verde Rosa (Anna Maria Laghi) e Conero Roller (Alessandro Cola) per questo titolo frutto della collaborazione tra atleti, dirigenti e tecnici qualificati e soprattutto della costanza e della passione dei genitori, che sacrificano gran parte del loro tempo per aiutare i loro figli a raggiungere obiettivi sempre più importanti, incuranti delle distanze chilometriche.

Ottimo risultato anche per la coppia della Diavoli Verde Rosa formata da Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami che, al suo primo anno nella categoria Allievi debuttanti, si è piazzata al 7° posto, e per Foschi Martina, 17° classificata nella specialità degli esercizi obbligatori al suo rientro dopo un lungo periodo di inattività.

Martedì 20 giugno sarà la volta di Valentina Piciacchia, Campionessa regionale in carica, che gareggerà negli esercizi liberi della Categoria Novizi giovani.