TERMOLI – Ottimo terzo posto per l’associazione rematori di Martinsicuro che per la prima volta ha preso parte al prestigioso Palio del Mediterraneo. La competizione, riservata a imbarcazioni a 10 remi, quest’anno si è svolta a Termoli e ha richiamato numerosi atleti e appassionati. Oltre alla formazione locale, detentrice del titolo, 12 sono state le squadre in gara: Ortona (maschile), Martinsicuro (maschile), Vasto (maschile), Molfetta (maschile e femminile), Gaeta (femminile), Taranto (maschile e femminile), Giovinazzo (maschile e femminile) e la squadra della Federazione Ficsf (maschile e femminile).

Il percorso di gara, all’interno del porto, ha avuto una distanza di duecento metri con sei virate. A vincere è stata ancora una volta la formazione del Termoli che, da regolamento, dovrà ospitare la manifestazione anche il prossimo anno. Secondo posto, invece, per Molfetta che si piazza un gradino sopra ai rematori truentini.

Ecco l’equipaggio completo: Pietro Bengasi, Alfredo Santoro, Rolando Piccini, Giuseppe Ciarrocchi, Andrea Speca, Antonio Dell’Ovo, Paolo Scarpantoni, Claudio Santachiara, Alessandro Vallese, Ivan Pignotti, Sandro Marini (capitano), Concetto di Francesco (accompagnatore).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 525 volte, 1 oggi)