MONTEFIORE DELL’ASO – Le vere tradizioni sono quelle che regalano ogni anno grandi emozioni, come L’Infiorata di Montefiore che, il 17 e 18 giugno, festeggia la sua 15ima edizione. Un intero paese immerso nell’arte, nella natura, nei colori e nella spiritualità.

Sabato 17 alle ore 16 s’inaugura la mostra fotografica “Infiorata Ieri e Oggi” con un’esibizione canora degli alunni della scuola secondaria inferiore di Montefiore dell’Aso e presentazione attività Progetto scuola 2017.
 Alle ore 18 seguirà la Santa Messa animata dai ragazzi del plesso scolastico di Montefiore dell’Aso con successiva benedizione dei bozzetti.

Ore 21 avrà inizio la realizzazione dei famosi tappeti di fiori, composti magistralmente da numerosi artisti, associazioni e gruppi provenienti da tutto il mondo: Messico, Malta, Spagna, Isole Canarie.
 Si conferma anche per quest’anno l’infiorata dei ragazzi in via Gorizia e la mostra di opere realizzate durante il progetto scolastico “Impariamo l’arte effimera dell’infiorata”.