SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio del 15 giugno è andata in scena la seconda giornata della serie A Beach Soccer, girone A.

A Firenze, nella maestosa cornice di piazza Santa Croce, location riadattata al Beach Soccer, si sono affrontate Happy Car Samb e Livorno.

I rossoblu, il giorno prima, hanno sconfitto la Lazio. Una vittoria giunta ai calci di rigore dopo che la partita era terminata sul 3 a 3. Per questo i rivieraschi hanno portato a casa solo un punto.

Mister Oliviero Di Lorenzo era rimasto “deluso” dall’atteggiamento dei suoi calciatori in campo, in particolare del campione Lucas.

La prima frazione era terminata con i toscani in vantaggio grazie a Sanfilippo. I rossoblu erano parsi spenti. Nel secondo tempo, però, prima Lucas e poi Eudin hanno ribaltato il risultato. Pastore ha realizzato poco dopo anche la terza rete. Pablo Perez Gonzalez, di rovesciata, segna il quarto gol. Davvero un’altra Happy Car Samb nella seconda frazione, cattiveria e qualità tecnica. Al termine, però, Livorno ottiene un rigore ma il portiere rossoblu Andrea Chiodi dice di no a Squinzi.

La terza frazione vede i rossoblu controllare il match e, infatti, Palma realizza la quinta rete. I livornesi, però, reagiscono e Fanfari realizza il secondo gol per la sua squadra. La gara comunque rimane in mano ai calciatori di mister Oliviero Di Lorenzo che non rischiano più di tanto. Infatti arriva la sesta rete con Lucas.

I giocatori sambenedettesi ottengono una meritata vittoria, molto importante.

Il 16 giugno ultima partita di questa prima fase per l’Happy Car Samb, alle 14 contro Vastese.

“Non era una gara facile – ha dichiarato l’attaccante rossoblù Lucas – e il mister ci ha detto che avremmo dovuto giocare in modo migliore rispetto a come abbiamo fatto contro la Lazio. Il Livorno ha giocato bene nel primo tempo, poi noi siamo cresciuti e abbiamo rimontato e abbiamo chiuso la gara a nostro favore, ma non sarà mai semplice, perché avendo vinto la Coppa Italia tutte le squadre vorranno vincere contro di noi. Contro la Vastese ci vuole attenzione perché è molto importante conquistare i tre punti”.

HAPPY CAR SAMB-LIVORNO 6-2 (0-1; 4-1; 2-0)

HAPPY CAR SAMB: Del Mestre, Pastore, Di Marco, Eudin, Ietri, Lucas, Palma, Perez, Addarii, Chiodi. All: Di Lorenzo

LIVORNO: Mendez, Sanfilippo, Fappani, Fiorentino, Ezequiel, Amorese, Pachetti, Galligani, Saviozzi, Costa, Montecalvo. All: Lami

Arbitri: Pizzol (San Donà Piave) e Spezzati (Padova)

Reti: 2’pt Sanfilippo (L); 2’ st Lucas (S); 2’st Eudin (S), 3’st Pastore (S), 4’st Perez (S); 11’ st Ezequiel; 4’tt Palma (S), 11’tt Lucas (S).