Il tema principale è stato l’efficientamento energetico nel settore della refrigerazione industriale, tema che Frigo Tecnica Internazionale, costruttrice di unità di compressione ad alta efficienza, sviluppa da anni in linea con gli obiettivi ambientali tracciati dall’accordo di Parigi.

Alla presenza del Presidente Giovanni Lucci sono intervenuti sul tema: il Senatore della Repubblica On. Franco Panizza, l’Assessore all’Ambiente del Comune di San Benedetto del Tronto Andrea Traini e l’assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Trento Roberto Stanchina. Presenti naturalmente i Partner tecnici tra questi, l’Ing. Pasquale Monti di Enel Si, che ha illustrato le nuove direttive in tema di TEE (Titoli di Efficienza Energetica).
Nutrita la rappresentanza dei principali operatori del settore Food e della Logistica Refrigerata, provenienti da tutta Italia.

“Progettare e produrre impianti ad alta efficienza energetica, nel pieno rispetto dell’ambiente, permetterà alla FRIGO TECNICA INTERNAZIONALE Spa di raddoppiare il fatturato rispetto al 2016” – questa è la conclusione del Direttore Commerciale Paolo Lucci al termine della Convention.