GROTTAMMARE – Domenica 18 giugno è in programma la XX Edizione della Passeggiata in Tandem per non vedenti. Il percorso inizia da Ascoli Piceno e termina a Grottammare, attraversando i vari comuni della Vallata del Tronto, per un totale di 45 chilometri.

La partenza è prevista per le ore 9.30, presso la nuova sede dell’Unione Ciechi (UICI) in Via Copernico 8, ad Ascoli Piceno, snodandosi poi lungo la statale Salaria. Si prosegue attraversando Castel di Lama, Colli di Tronto, Pagliare del Tronto, Stella di Monsampolo, Centobuchi, Porto D’Ascoli, il lungomare di San Benedetto del Tronto, terminando poi in Piazza Carducci a Grottammare.

La premiazione è prevista per le ore 13, a cui segue il pranzo organizzato presso il Ristorante Valle Verde, in Contrada San Salvatore di Ripatransone, Strada Provinciale Valtesino.

La passeggiata, non competitiva, prevede una notevole partecipazione, con 35/40 equipaggi, forniti dall’organizzazione ai partecipanti provenienti dalle Marche. A tutti coloro che giungono da fuori regione, la sezione UICI da supporto per la prenotazione del pernottamento di sabato 17 giugno, il cui costo è a carico dei partecipanti.

Il costo d’iscrizione è di 50 euro per ogni equipaggio (25 euro a persona), comprensivo anche della quota assicurativa e del pranzo.

“Questa XX Edizione – afferma Armando Giampieri, Vice Presidente regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – mantiene tutte le caratteristiche che contraddistinguono la manifestazione dal lontano 2004 ad oggi. Con il passare degli anni l’evento ha assunto maggior carattere di aggregazione, spingendo tante persone a partecipare anche come volontari. Quest’anno la passeggiata in tandem assume un particolare significato: vuole essere un momento di commemorazione per ricordare un nostro caro socio scomparso circa un anno fa, Fabio Centoni, a cui dedichiamo una targa in suo ricordo”.

Le prenotazioni per partecipare alla Passeggiata in Tandem, in programma domenica 18 giugno, devono essere inviate via fax al numero 0736-1993013 alla Sezione Provinciale dell’UICI di Ascoli Piceno, oppure tramite email all’indirizzo uicap@uiciechi.it entro lunedì 12 giugno.

Per info e dettagli è possibile contattate il seguente numero 0736-250133.