SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La diplomazia Pontificia. Aspetti ecclesiastici-canonistici” è il titolo del libro di Matteo Cantori, giovane giurista marchigiano, edito dalla Tau editrice di Todi, verrà presentato sabato 17 giugno alle ore 18.30, nel giardino della Palazzina Azzurra. In caso di maltempo l’incontro si terrà al Biancazzurro, inviale dello Sport 110 Porto D’Ascoli.

Alla presentazione del libro prenderanno parte, oltre all’autore Matteo Cantori, Mons. Giovanni Tonucci diplomatico e già Nunzio Apostolico in Bolivia, Kenia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia. Introdurrà la serata la prof.ssa Giancarla Perotti Presidente del Centro Ricerche Personaliste R. e J. Maritain e modererà l’avvocato Gabriella Ceneri.

Sarà presente il Sindaco Pasqualino Piunti e il vescovo di San Benedetto del Tronto Mons. Carlo Bresciani, l’ Assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni e l’assessore all’Istruzione Annalisa Ruggieri ed altre autorità.

“Alla serata abbiamo voluto dare un titolo “Una via per la pace: la Diplomazia Pontificia” proprio perché la diplomazia svolge un ruolo importante che è quello di facilitare e permettere il dialogo tra i Paesi anche quando il mondo politico ha creato tensioni e ostilità. “Il Corpo Diplomatico, in ogni Paese, è un luogo di contatti umani e professionali aperti e sinceri: non si nasconde il problema, ma si cercano cammini per risolverlo” dichiara Mons. Giovanni Tonucci Amministratore Apostolico della Prelatura di Loreto” affermano gli organizzatori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 127 volte, 4 oggi)