Finale 3° e 4° posto del primo Torneo dei Quartieri, Trofeo Riviera Oggi

SENTINA:  1 Francesco Gagliardi, 2 Claudio Pignotti, 3 Simone Menzietti, 4 Emidio Carosi, 5 Maycol Massi, 6 Alessandro Pasqualini, 7 Antonino Laversa, 8 Alessandro Di Mattia, 9 Pierluigi Sansoni, 11 Alessandro Roma, 13 Marco Rossi, 10 Yuri Scarpantoni

 Allenatore: Guido Pignotti.
ALBULA CENTRO: 12 Luca Di Berardino, 4 Alessandro Gabrielli, 3 Andrea Nava, 6 Andrea Santori, 2 Giammarco Scacchia, 10 Vincenzo Sciarra, 11 Fabio Sprecacè, 1 Ugo Ulissi, 9 Luigi Urbinati, 7 Stefano Ventura, 8 Roberto Verdecchia, 5 Gian Marco Tassi.

Allenatore: Alessandro Gabrielli.

Arbitro:Nicola Di Pierro

Albula Centro-Sentina 10-4

Marcatori: 1′ Sciarra (A.C.), 2′ Roma (S), 3′ Santori (A.C.), 4′ Di Mattia (S), 6′ Sciarra (A.C.), 14′ Sciarra (A.C.), 23′ Sciarra (A.C.), 3′ s.t. Verdecchia (A.C.), 5′ s.t. Sansoni (S), 13’s.t. Sciarra(A.C.), 14 s.t. Santori (A.C.), 19′ s.t.Sciarra (A.C.), 24′ s.t. Tassi (A.C.), 25′ Pignotti (S).

Ammoniti:

Espulsi:

Ringraziamo gli sponsor e i partner del torneo: Capsy & Cialdy –  Gelateria Voglia DiEvolution TechConsorti MotoBirrificio 20.13, Fast Edit, i supermercati Elite e il Centro Sportivo Eleonora assieme all’Hotel Parco dei Principi e allo chalet Peccato Solo D’Estate.

Durante le partite di stasera sarà presente uno stand di Evolution Tech che regalerà agli ospiti dei buoni sconto da spendersi nel negozio, tutto dedicato a elettronica e videogames, di Piazza Enzo Tortora a San Benedetto.

Video e interviste di Gian Marco Marconi, Carlo Fazzini, Leonardo delle Noci e Pier Paolo Flammini

La partita.

Primo Tempo.

Albula Centro parte subito forte con Vincenzo Sciarra che dopo appena 40 secondi trova un gran gol di destro a giro sul secondo palo, subito pareggiato però da Alessandro Roma qualche secondo più tardi.

Ingresso Albula Centro-Sentina, finalina 3° e 4° posto

E’ un avvio piuttosto vivace e infatti i gialli tornano in vantaggio al 3′ con Andrea Santori il cui tiro trova impreparato Gagliardi che si fa infilare. Il valzer del gol però non è finito e Di Mattia, un minuto più tardi, trova il nuovo pari. 2 a 2 in questo momento, quando sono passati appena 4 minuti.

La rete di Di Mattia per il quartiere Sentina

Al 6′ ancora Sciarra porta i suoi sul 3 a 2 e col suo gol sembra cambiare gli equilibri della gara visto che lo stesso numero 10, nei 5 minuti seguenti, sfiora per altre due volte la rete trovando in entrambi i casi i guanti di Gagliardi sulla sua strada.

Sciarra segna per Albula Centro nella finalina contro Sentina

E’ solo questione di tempo però perché al 14′ proprio Sciarra timbra il quarto gol per i suoi e il terzo personale.

Punizione di Sciarra e gol, Albula Centro-Sentina

Al 18′ Urbinati trova il palo a impedirgli di segnare il quinto gol per Albula, quinto gol che arriva solo al 23′ quando Sciarra mette a segno il poker di serata. E’ praticamente l’ultima emozione della prima frazione che si chiude sul 5 a 2 per Albula.

Secondo Tempo

Il secondo tempo si apre ancora all’insegna di Albula Centro che mette a segno il 6 a  2 con un gran tiro al volo di destro di Roberto Verdecchia al 3′. Due minuti dopo Sansoni accorcia e distanze e fa sperare i suoi segnando il 6 a 3.

La concentrazione di mister Gabrielli durante Albula Centro-Sentina

Le speranze dei blu durano in ogni caso pochi minuti perché al 13′ e poi ancora al 14′ prima Sciarra e poi Santori portano i gialli sull’8 a 3.

La carica di mister Pignotti durante la finalina Sentina-Albula Centro

Al 19′ ancora Sciarra segna addirittura il sesto gol della sua splendida serata e al 24′ Tassi porta Albula sul 10 a 3 a coronamento di un secondo tempo dominato dai gialli allenati da Alessandro Gabrielli.

Verdecchia (Albula Centro) è contento del terzo posto

A nulla vale il 4° gol di Sentina con Pignotti perché la partita finisce 10 a 4 e incorona Albula Centro al terzo gradino del podio del Trofeo Riviera Oggi.

Pignotti mister Sentina: “Grande torneo, noi squadra combattiva”