SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il parco del Barrio Popolare di via Manara si rifà il look e domenica 25 giugno si presenterà alla città in una veste nuova e accattivante. Alle ore 11 infatti prenderà il via una colorata festa di writers che realizzeranno i propri murales, per proseguire nel pomeriggio con una gara di skateboard che poi lascerà il posto alle danze con due spettacoli di hip hop e breakdance della scuola di ballo sambenedettese Grace Dance Studio. Ma il momento più atteso sarà in serata, quando sul palco salirà il big del rap italiano Luchè.

Una giornata dedicata al Parco del Barrio Popolare per festeggiare un’importante operazione di restauro resa possibile grazie all’unione delle forze dell’associazione culturale BARRIO ALTO e dell’associazione culturale UFO e con l’aiuto di molte delle attività commerciali di San Benedetto del Tronto.
L’intervento prevede infatti l’istallazione di nuove porte da calcio e nuovi canestri, una nuova fornitura di palloni da calcio, basket e casacche da gioco e il restauro di giochi per bambini e attrezzatura da atletica.

L’obiettivo più ambizioso e suggestivo è però senz’altro quello di veder concretizzata e resa funzionale la “Biblioteca libera”, un sogno cullato da tempo da associazioni e volontari che si prendono cura del parco, che rappresenterebbe la prima esperienza di questo genere in tutta San Benedetto. Un’esperienza che assume un significato ancora più forte proprio perché realizzata in un quartiere popolare che, a dispetto dei luoghi comuni e delle “etichette” negative, vuole esprimere i propri reali valori basati sulla cultura del rispetto e dell’educazione.

Un ringraziamento speciale va alle attività commerciali che hanno accordato la propria fiducia agli organizzatori, aderendo e supportando l’iniziativa: MAVIDE PAINTER, OLD SPIRIT PUB, SASUSHI, CAJA FUERTE, MEZZOPIENO, CAFFE DEL CORSO, TRATTORIA DA RITA, LIDO DEL PESCATORE, OLIO E PESCE FRITTO, CONTRAST STORE, UP PUB, DELTA VERNICI, MARCANDREA, CAFFE 24, DRUGSTORE, VINILES, GEKO, TERZO TEMPO STORE, OINK STUDIO, PUNTORIPARAZIONI, THE RAT PACK.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 600 volte, 1 oggi)