SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 5 al 9 luglio 2017 l’ex Galoppatoio torna ad ospitare, per la quarta volta, Høppy Days, festa delle birre di qualità provenienti da tutto il mondo.

Dalle 16 fino a tarda notte, a San Benedetto del Tronto, vi aspettano cinquanta spine sulle quali ruoteranno oltre 150 birre, selezionate tra le migliori nazionali e internazionali, senza dimenticare le gluten free e i sidri.

Parola agli organizzatori: “Dopo il successo riscontrato durante l’edizione invernale, abbiamo pensato di riproporre, oltre alle spine, anche un’attenta selezione di bottiglie”.

Grande attenzione è riservata alla spillatura, affidata a professionisti del settore che saranno a disposizione dei visitatori per guidarli alla scelta della birra più adatta per i loro gusti.  Un’altra novità è costituita da una piccola parte cocktail, dove un barman romano presenterà alcune sue contaminazioni con il mondo della birra e non solo. La parte food è costituita da piatti scelti per essere facilmente abbinati alle birre proposte: Pan de Coca e altri food truck comporranno il menù di quest’anno (anche veg).

L’ingresso all’evento è libero con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e di comprare dei gettoni da spendere per le degustazioni negli stand.

Durante tutto l’evento una filodiffusione rock e dei dj set dedicati accompagneranno le degustazioni e i momenti di aggregazione.

I gonfiabili e una sala giochi vintage potranno intrattenere i più piccoli e gli appassionati di genere.

Høppy Days è organizzata dalla Scsd Birramici, associazione che nasce per promuovere la cultura del sano divertimento da pub ed avvicinare il pubblico alla cultura del bere di qualità, allontanandosi dall’appiattimento dei sapori proprio delle realtà industriali.

Per altre informazioni, su taplist, food e degustazioni:
sito: www.hoppydays.org.

Fb: www.facebook.com/hoppydaysbeerfest.