SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Trofeo Riviera Oggi è arrivato al suo ultimo, atteso, capitolo. Questa sera infatti, il primo torneo di calcio a 5 interamente dedicato ai quartieri sambenedettesi conoscerà il campione di questa edizione d’esordio targata 2017.

Come sempre il teatro è quello del modernissimo Centro Sportivo Elonora che alle 21 vedrà affrontarsi, per la finale 3° e 4° posto, i quartieri Albula Centro, sconfitto da Marina Centro in semifinale e Sentina, che si è arresa soltanto a Sant’Antonio nella penultima partita.

Alle 22 però il piatto più succoso sul menù. Marina Centro e Sant’Antonio si affrontano infatti per aggiudicarsi il titolo di campione fra i quartieri di San Benedetto. Lo fanno reduci da due cammini molto simili con  entrambe le squadre che hanno dominato il loro rispettivo girone vincendo tutte le partite e approdando direttamente in semifinale, senza passare per il “purgatorio” dei quarti. Sarà una sfida entusiasmante fra una squadra, Marina Centro, che ha fatto vedere in queste settimane un affiatamento e un gioco di squadra molto efficaci e Sant’Antonio che ha saputo coniugare l’esuberanza dei giovani con l’esperienza dei più maturi. E che esperienza. I verdi hanno infatti dato vita a un torneo a tratti “amarcord” per i tifosi della Samb che hanno potuto rivedere sul campo le gesta di bandiere rossoblu come Ottavio Palladini, Guido Di Fabio, Giancarlo Beni e Massimiliano Zazzetta, che finora hanno costruito le fortune dei verdi.

La partita poi cela una sfida nella sfida. Quella per accaparrarsi il titolo di capocannoniere del torneo. Valerio Pignotti e Luca Addarii di Sant’Antonio sono primi in classifica con 12 reti assieme ad Alessandro Roma che pure potrebbe portare a casa il riconoscimento segnando qualche gol nella “finalina”. Occhio però anche a Lorenzo Bruni (Marina Centro), Vincenzo Sciarra(Albula Centro) e Martin Piccinini (Marina Centro) che seguono a ruota nella graduatoria dei marcatori.

Ringraziamo gli sponsor e i partner del torneo: Capsy & Cialdy –  Gelateria Voglia DiEvolution TechConsorti MotoBirrificio 20.13 – Supermercati ELITEFAST EDIT, Hotel Parco dei Principi, Chalet Peccato Solo d’estate e il Centro Sportivo Eleonora.

Durante le partite di stasera sarà presente uno stand di Evolution Tech che regalerà agli ospiti dei buoni sconto da spendersi nel negozio, tutto dedicato a elettronica e videogames, di Piazza Enzo Tortora a San Benedetto.