E’ iniziata nel migliore dei modi la trasferta ai Campionati nazionali Uisp di pattinaggio artistico a rotelle in svolgimento a Calderara di Reno, dove l’atleta Kevin Bovara della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha conquistato il titolo nazionale nella specialità degli esercizi liberi della categoria Allievi Uisp maschi, totalizzando 73,7 punti, davanti a Elisei Gioele (Conero Roller) con 70,3 punti e Sacchetti Matteo (U.P. Calderara) con 64,9 punti.

Kevin sarà impegnato ancora a Calderara domenica 18 giugno nella specialità coppia con la partner Matilde Matteucci e poi nuovamente sia nel singolo che in coppia ai Campionati italiani federali a Roccaraso dal 22 al 25 giugno.

Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi per questo importante risultato che ripaga il lavoro fatto dallo staff tecnico formato da Ivan Bovara e Laura Marzocchini.

Gareggeranno a Calderara nei prossimi giorni anche Foschi Martina nella specialità degli esercizi obbligatori e Piciacchia Valentina (sia nel singolo e in coppia con Alessandro Girolami).