GROTTAMMARE – Argomenti di natura finanziaria dominano il prossimo consiglio comunale cittadino, fissato a giovedì 15 giugno.

I lavori nella Sala consiliare si apriranno alle ore 19, con una mozione presentata dai consiglieri Alessandra Manigrasso (M5S), Antonella Ciocca e Lorenzo Vesperini (Città Unica) e Sandro Mariani (Grottammare Futura), contenente la proposta di intitolare una via o una piazza a Dario Fo.

L’ordine del giorno proseguirà con la presentazione del rendiconto finanziario 2016 della CIIP spa, per conoscere l’indirizzo di voto del comune di Grottammare, in vista della prossima assemblea dei Comuni soci dell’ente gestore dei servizi idrici.

La ratifica di una deliberazione di giunta darà il via all’apertura di un punto di informazione turistica. Il servizio, in passato in capo all’ente regionale, potrà essere garantito con il contributo di 5000 € della Regione Marche. Per inserire tale somma tra le disponibilità finanziarie del Comune, è stato necessario attivare una variazione di bilancio che verrà perfezionata con l’approvazione del Consiglio comunale.

L’ultimo punto in discussione riguarda un’altra variazione di bilancio del valore di 24.882,41 € per manutenzioni e spese di funzionamento dell’ente.

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming con accesso dalla home page del sito www.comune.grottammare.ap.it.