SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 17 giugno al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, l’UTES – Università di tutte le età  e del tempo libero, presenta il frutto del lavoro dei partecipanti ai Corsi di Teatro che andranno in scena con uno spettacolo dal titolo “Chi è di scena – con gli occhi bistrati e…un la bocca rossa”, uno spettacolo scritto e diretto da Stefano Marcucci, che da quest’anno è Docente dei Corsi di Teatro e dei Corsi di Dizione e Lettura espressiva che hanno contato, nell’anno in corso, più di 90 iscrizioni.

Un vero e proprio boom di adesioni, in materie che sembrano ridestare l’entusiasmo di tante persone di tutte le età, che mettono in gioco le proprie emozioni e le proprie insicurezze, mettendole a disposizione dei personaggi che il teatro offre loro.

Anche il miglioramento della propria capacità oratoria, in privato e in pubblico, è un traguardo ambito, ottenuto tramite i corsi di lettura espressiva di autori spesso non conosciuti alla maggioranza delle persone.

La regia e le musiche dello spettacolo sono di Stefano Marcucci, il progetto scenografico è dell’architetto Raffaella Cameli, la realizzazione scenica è  di Baldovino Mazzoni e le creazioni artistiche di Laura Moretti. Partecipano in scena nello spettacolo gli attori:

Michele Bartucci, Claudia Calvaresi, Simone Cameli, Simona Cardinali, Danila D’Agostino, Guiovanna D’Ercoli, Patrizia De Angelis, Donatella Donati Sarti, Rosanna Fasola, Ferdinando Formicola,Simonetta Forti, Catia Gambetta, Gilda Luzzi, Vittorio Poltronieri, Roberto Spinozzi e Tiziana Testa.