CUPRA MARITTIMA – L’evento dedicato al cosplay e al mondo del comic&games, organizzato dall’Associazione culturale Next con il patrocinio del Comune di Cupra Marittima e in collaborazione con la consulta giovanile “Francesco Brutti” e BA Beach Bagni Antonio, una manifestazione che ha voluto riunire tutti gli appassionati del cosplay all’insegna del divertimento.

Dopo la sfilata dei cosplayer alle 17, dal lungomare al centro di Cupra con foto e tanto divertimento, si è tenuta la conferenza del famoso doppiatore Stefano Onofri, ricordato da molti come la voce di Gigi la Trottola, Lupin III e Tin Tin, il tutto è terminato con il Concerto dei Puff Purple alle 21.30, band che ripropone brani delle sigle dei cartoons rivisitate in chiave rock.

Affluenza numerosa di cosplayer, nonostante fosse la prima volta che veniva fatta una manifestazione di questo tipo a Cupra e non accompagnata dall’evento fieristico – racconta il Presidente di Next, Riccardo Bachettiil pubblico ha reagito bene e interagito con i personaggi, l’amministrazione è rimasta colpita dalla presenza massiccia di cosplayer. Una giornata che come nella nostra idea originale ha riunito i cosplayer per  stare tutti insieme, un raduno con sfilate e tanto divertimento. Speriamo di poter ripetere l’evento negli anni a venire e di poter diffondendolo ancora di più.”