SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto nello splendido scenario della pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto la tappa conclusiva del Trofeo regionale promozionale di freestyle che ha visto la partecipazione di un crescente numero di atleti. Hanno gareggiato nella specialità del Roller Cross gli atleti della Conero Roller di Osimo e Castelfidardo, della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, della Roller Marche di Jesi, della Marca Skating e della Roller Green.

Si sono distinti i seguenti atleti della Diavoli Verde Rosa allenati da Ivan Bovara: Bovara Katryn (1°), Ilenia Bottone (2°), Davide Buonamici (1°), Cristian Narcisi (2°), Ruggero Piciacchia (1°) e Alessio Narcisi (2°). Hanno debuttato Alessandro Delicati (4°) e Ines Piergallini (2°).

Al termine delle gare di Roller Cross, che consiste nel percorrere un circuito ad ostacoli nel minor tempo possibile, l’atleta della Diavoli Verde Rosa Ruggero Piciacchia si è esibito anche nella disciplina dello Style (esercizio su tre file di coni disposti a distanze differenti eseguito con la musica). Tutti gli atleti sono stati premiati con una medaglia di partecipazione.

Con questo evento la pista “F. Panfili” ha inaugurato l’apertura estiva al pubblico: da ora sarà aperta tutte le sere dalle 21 in poi e il sabato e la domenica anche dalle 18 alle 20.