GENOVA – La splendida cornice del “105 Stadium” di Genova ha ospitato, per il terzo anno consecutivo, la finale nazionale di ginnastica aerobica della F.G.I. (Federazione Ginnastica d’Italia). Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, la costa ligure è stata letteralmente invasa dalle società sportive di tutta Italia per assegnare i titoli di campioni italiani nelle varie specialità dell’aerobica.

L’ASD Ginnastica Villa Rosa ha partecipato con tre squadre di step, che hanno tutte conquistato il podio. Campionessa italiana 2017 la squadra della categoria Junior B (dai 15 ai 17 anni), composta da: Valeria Agostini, Veronica Amatucci, Sharon Di Massimo, Asia Vadini, Claudia Viviani e Martina Zarroli. Medaglia d’argento per la squadra JA (dai 12 ai 14 anni) composta da: Eleonora e Sofia Acciarri, Daphne Affinita, Teresa De Simone, Sara Giancaspro, Lucrezia Giminiani, Cristiana Piccini, Sara Margutti, Rebecca Morganti e Chiara Siliquini. Medaglia di bronzo per la squadra Senior (dai 18 anni in su), composta da: Valentina Celi, Emma Paci, Giorgia Valori, Virginia Zenobi, Cristina Pizi, Federica Rosati, Chiara Moscufo e Aurora Zarroli.

La coreografa Arianna Di Pietro e la Direttrice Tecnica Maria Graziella Bennati si ritengono oltremodo soddisfatte dei risultati ottenuti, in virtù della stagione sportiva compromessa nella prima parte dell’anno, inizialmente dalla chiusura della palestra di Villa Rosa per lavori di ristrutturazione e dal relativo spostamento delle attività addestrative presso il Palazzetto dello Sport di Martinsicuro e poi dalla chiusura di quest’ultimo per i danni subiti dal terremoto. Il ritardo di preparazione non ha pregiudicato i risultati ottenuti dalla compagine villarosana, che gode ormai di un curriculum di tutto rispetto.

Come consuetudine, le attività dell’associazione termineranno il 1^ luglio con il saggio e riprenderanno a settembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 161 volte, 1 oggi)