SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da venerdì 9 giugno la pista di pattinaggio “F. Panfili” apre al pubblico tutte le sere dalle 21.30 in poi e il sabato e la domenica anche dalle 18 alle 20.

Per festeggiare la riapertura estiva al pubblico la Diavoli Verde Rosa, che fa parte del Comitato di Gestione della pista, organizza la terza e ultima fase del Trofeo Promozionale Regionale di Free Style, specialità Roller Cross, che si svolgerà sabato 10 giugno dalle ore 17 in poi. Ovviamente sarà possibile noleggiare pattini nell’anello esterno anche durante lo svolgimento dell’evento e la sera dalle 21.30 in poi.

Da sempre la pista “F. Panfili”, in cui si sono svolti i Campionati Europei su pista, è considerato uno degli impianti sportivi più belli d’Italia, tanto che numerose nazionali straniere, anche quest’anno, sono venute a fare la preparazione proprio a San Benedetto, che vanta anche un circuito stradale in cui si sono svolti i Campionati del Mondo su strada.

Per i turisti che già affollano la riviera dunque non c’è posto migliore dove imparare a pattinare: infatti l’offerta sportiva che propone San Benedetto del Tronto nel pattinaggio spazia dalla corsa all’artistico, dall’hockey al freestyle, con tecnici qualificati e società storiche che hanno al loro attivo titoli italiani, europei e mondiali.