SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Farà tappa presso la Riserva naturale della Sentina, a Porto d’Ascoli, venerdì 9 giugno, il progetto “Salute in cammino con la luna piena” organizzato dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che è giunto alla seconda edizione.

La partenza avrà luogo dall’ingresso nord di via del cacciatore alle 21 e la partecipazione è gratuita. Dopo le iniziative che si sono svolte a Monteprandone (aprile) e Colle San Marco di Ascoli Piceno (maggio) questa volta la manifestazione dell’U.S. Acli si sposta in riviera presso la Sentina che è stata teatro di varie iniziative similari nel corso degli ultimi anni. E’ la prima volta, però, che l’iniziativa si svolge in notturna.

“Salute in cammino con la luna piena” è composto da una lunga serie di iniziative che da un lato promuove l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizza le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio.

L’iniziativa approfitta della luminosità della Luna per ammirare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, è gratuita e non prevede quote di iscrizione o di adesione. Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

In caso di maltempo o pioggia la manifestazione sarà rinviata.