MONTEPRANDONE – Il meglio del futsal (calcio a 5) giovanile fa tappa a Monteprandone. E’ il Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso la sede scelta dalla Divisione calcio a cinque per la “Final Eight” del campionato Juniores, maschile e femminile (giocatori e giocatrici nati dal 1° gennaio 1998 in poi). Appuntamento da venerdì 9 a domenica 11, con tutte le gare che si giocheranno a Monteprandone fatta eccezione per i quarti di finale femminili in programma a Martinsicuro.

“Un evento da non perdere, che racchiude i campioni e le campionesse del futuro – spiega il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro – così come accaduto in questi mesi, anche la Final Eight Juniores godrà della massima visibilità”.

Le gare che si giocheranno a Monteprandone, infatti, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali della Divisione: i quarti maschili sul canale YouTube (vista la sovrapposizione con gara-3 della finale scudetto di Serie A tra Pescara e Luparense), il programma integrale di semifinali e finali sulla pagina Facebook. Sul sito www.divisionecalcioa5.it, aggiornamenti in tempo reale, con cronache, tabellini e foto.

“Monteprandone è orgogliosa di ospitare un evento di respiro nazionale promosso da Lega Nazionale Dilettanti e de Divisione Calcio a cinque – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Sergio Loggi – e lieta di mettere a disposizione il suo impianto sportivo per le gare. Siamo certi che sarà un momento di grande sport e di festa e, grazie all’aiuto della Asd Futsal Monteprandone, l’organizzazione sarà impeccabile”.

Se le partite inizieranno venerdì pomeriggio, la Final Eight vivrà il suo primo atto ufficiale nella serata di giovedì 8 giugno: presso l’Arena del Mare Sporting Astor di Alba Adriatica si svolgerà, a partire dalle 19.45, la serata di presentazione, che culminerà con il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile. Durante la serata di gala, verrà proiettato anche il documentario “Crazy for Football”, recentemente vincitore del David di Donatello e che narra l’avventura della Nazionale composta da ragazzi affetti da disagio psichico al Mondiale di futsal in Giappone.

A sfidarsi nella categoria Juniores maschile saranno Aosta, B&A Sport Orte(Viterbo), PGS Club San Paolo (Cagliari), Kaos Futsal (Ferrara, campione in carica), Lazio, Napoli, Palermo Futsal Eightynin e Sport Five Putignano(Bari). Tutto il programma a Monteprandone: quarti di finale venerdì con inizio alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21, semifinali sabato alle 19 e alle 21, finale domenica alle 19.

Nella categoria Juniores femminile, in campo Pescara, Città di Falconara, Lazio (campione in carica), Fb5 Team Rome, Ternana, Aosta, La Giovanile (Schio) e Bisaccese (Avellino). Quarti di finale venerdì a Martinsicuro con inizio alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21, semifinali sabato alle 15 e alle 17, finale domenica alle 15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 92 volte, 1 oggi)