GROTTAMMARE – L’8 giugno, dalle 11 alle 13 (in Piazza, Teatro, Sala Mostre e Mic Kursaal,Salone Circolo degli Anziani pineta Ricciotti) si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto regionale Corner “Pappa Fish”.

L’evento è organizzato dal Comune di Grottammare in Collaborazione con il Cea “Ambiente e Mare”. L’iniziativa prevede una serie di eventi e laboratori educativi e di promozione del prodotto ittico locale di tipo massivo (gratuiti) attivi dalle 9. La tematica sarà “Mare e le Stagioni del pesce povero e/o massivo“. Si vuole attivare una serie di iniziative per la valorizzazione della cultura marinara del mondo pesca, per l’educazione ambientale ed il rispetto dell’ecosistema e i cicli delle specie che popolano il mare e per la promozione della stagionalità delle produzioni ittiche locali massive al fine di incentivare il consumo del pesce “povero” e “massivo” dei nostri mari (comprese le specie ittiche raccolte e allevate sul territorio regionale in quantità massive).

Sarà una giornata ricca di emozioni e attività varie. Saranno coinvolti una rappresentanza dei bambini delle Scuole dell’Infanzia e/o della Primaria della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche che hanno aderito alla Campagna Educativa Regionale “Pappa fish”,circa 2 mila ragazzi provenienti da Acquaviva, Ascoli, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Falconara, Grottammare, Monsampolo, Monteprandone, Offida, Pesaro, Pioraco, Cupra Marittima e Spinetoli.

Saranno inoltre coinvolti i Pescatori della Piccola Pesca Grottammare, le Retare di San Benedetto del Tronto, la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Legambiente Marche e il Teatro Toscano dei Burrattini.