CUPRA MARITTIMA – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato giunto in redazione da parte degli “Amici di Beppe Grillo” di Cupra Marittima.

Da alcuni giorni a Cupra si stanno svolgendo degli importanti lavori per la realizzazione dell’ingresso di un garage privato.

L’impatto è veramente impressionante: mezzi pesanti, gru, ruspe con relativi rumori e polveroni, abbattimento di alberi secolari, spostamento delle fogne e della condotta idrica, il tutto per l’abbassamento di diversi metri del piano stradale necessario per consentire l’accesso al garage.

Tutto abbastanza fastidioso ma sarebbe nella norma, se non fosse che ad esserne teatro sono le antiche stradine del Paese Alto di Cupra Marittima uno dei luoghi panoramici più attraenti, storicamente più importanti e staticamente più fragili.

Le vibrazioni dei mezzi provocano non poche ripercussioni sulle delicate strutture e gli abitanti di Cupra vecchia ne sono molto preoccupati, perché il tempo ha già profondamente segnato le antiche mura senza che ci si metta anche la mano dell’uomo.

Si poteva evitare?

Ed è davvero lodevole lo zelo profuso dall’Amministrazione nel concedere l’autorizzazione alla realizzazione delle opere, visto che di solito sembra che a Cupra non si possa mai fare niente.