CUPRA MARITTIMA – L’Adriatica Cosplay è un evento pensato per gli amanti e gli appassionati di cosplay, fumetti, videogames, serie tv e cartoon che vestiranno i panni dei propri personaggi preferiti. La manifestazione che si terrà l’11 giugno dalle ore 15.30 sul Lungomare Romita è organizzata dall’Associazione culturale Next, con il patrocinio del Comune di Cupra Marittima e in collaborazione con la consulta giovanile “Francesco Brutti”.

Il programma: inizio previsto alle 15.30, sistemazione e possibilità per i cospalyer di prepararsi, stare insieme, divertirsi e andare in spiaggia. Alle 17 si terrà la sfilata cosplay, non competitiva, per le vie della città. Alle ore 18 si terrà una conferenza presso BA Beach Bagni Antonio, con il doppiatore Stefano Onofri, conosciuto come voce di Lupin III, Gigi la Trottola, Tin Tin e numerosi altri personaggi nel corso della sua lunga carriera. Al termine della conferenza, alle ore 20 per concludere la serata, si esibiranno i Puff Purple, che proporranno le sigle dei cartoni animati degli anni 80, 90 e 2000.

“L’idea di questo evento è quello di passare una giornata insieme all’insegna del divertimento  che è poi la base del fare cosplay – rivelano gli organizzatori – per chi lo desiderasse per tutta la durata dell’evento saranno presenti dei fotografi professionisti che scatteranno foto ai cosplayers sulla spiaggia e sul lungomare.”

Info: Link: Evento Facebook – Link: Pagina Facebook associazioneculturale.Next