GROTTAMMARE – E’ ufficialmente aperto il Bando del Servizio Civile Nazionale per due Progetti alla Misericordia di Grottammare per 10 posti in totale. Eccoli elencati:

1) Progetto AMBULANZA AMICA 2017 (della Misericordia di Grottammare): 8 posti per altrettanti giovani con auspicata attitudine al servizio ambulanza, alle tecniche di primo soccorso e con caratteristiche fisiche idonee al sollevamento di barelle con pazientiò

2) Progetto S.I.R.E. – SISTEMA INTEGRATO RISPOSTA EMERGENZE (Progetto di rete delle Misericordie d’Italia che prevede tra le sedi di attuazione anche la Misericordia di Grottammare): 2 posti per giovani con propensione alla Protezione Civile e all’assistenza alla popolazione.

I 10 posti sono per i giovani dai 18 ai 28 anni, per 12 mesi di esperienza intensiva a 30 ore settimanali, rimborsate ai Giovani dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La presentazione delle domande per entrambi i Progetti scade il 26 giugno alle 14.

La modulistica per la presentazione delle domande può essere scaricata sui seguenti siti web www.serviziocivile.it oppure www.misericordie.it oppure rivolgendosi direttamente alla sede della Misericordia di Grottammare telefonando al numero 0735-632437 e fissando un appuntamento.

“L’esperienza è consigliata soprattutto a quei giovani che hanno particolare sensibilità verso chi è ai margini della nostra comunità, con umanità, dedizione e serietà. E’ un’esperienza di vita, un momento di crescita personale e anche un banco di prova per il mondo del lavoro. Molti Giovani, al termine dell’esperienza del Servizio Civile, decidono poi di continuare a dedicare una parte del proprio tempo al Volontariato in modo gratuito e disinteressato” fanno sapere dall’amministrazione.