ACQUAVIVA PICENA – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato, giunto in redazione, da parte del sindaco Pierpaolo Rosetti di Acquaviva Picena.

Il candidato Sindaco Sante Infriccioli, non potendo concentrarsi su di un programma credibile, a cui non ha ancora dato contenuto, continua ad esporre le sue ragioni che si traducono in meri attacchi personali, tipici di chi non è mai uscito dal ruolo di opposizione, dimostrando addirittura una grande ipocrisia.

La sicurezza dei ragazzi è un obiettivo da perseguire sempre, ma il richiamo di Acquaviva Futura viene da chi si scopre attento alla sicurezza solo ora, visto che il candidato Sindaco Sante Infriccioli voleva e vuole parcheggiare stabilmente i nostri ragazzi in luoghi inadatti alla sicurezza degli studenti.

La data della presentazione era stata definita con anticipo per consentire a tutte le Autorità interessate e che hanno contribuito alla realizzazione dei moduli, di poter partecipare, sulla base delle scadenze verificate con chi ha operato in cantiere.

Il ritardo nel rilascio di alcune certificazioni per completare il collaudo ha portato al rinvio, comunicato proprio dal Sindaco alla Dirigente Scolastica.

L’immagine di Acquaviva più Forte si promuove con i risultati raggiunti e una seria proposta programmatica.

Non si può dire la stessa cosa per il candidato Sindaco Infriccioli che nei mesi successivi alla dichiarazione di inagibilità della scuola, ha anteposto una sterile opposizione, alla sicurezza dei ragazzi, trattandoli come oggetti da collocare un po’ qua un po’ là, immagine che ora, per meri fini elettorali, cerca di recuperare invano.

Si garantisce la sicurezza facendo scelte in tal senso e non proclamandola all’occorrenza.

Acquaviva più Forte ha da tempo chiarito quali sono i suoi obiettivi sulla scuola, inizio del prossimo anno scolastico ad Acquaviva Picena nei moduli donati dalla Regione Lombardia e progettazione e realizzazione di nuovo plesso scolastico.

Acquaviva Futura pare che ancora non sappia cosa fare o, meglio, sta ancora cercando di capire dove vuole andare.

E non sappiamo se, in caso di vittoria, il candidato Sindaco Infriccioli porterà o meno i ragazzi presso i moduli, se darà il giusto ringraziamento alla Regione Lombardia, che ha dimostrato una attenzione importante per i nostri studenti, che Acquaviva Futura, che si vanta di vivere il paese, non ha mai avuto e se pensa di riparare il vecchio edificio scolastico.