ROMA – Emozionanti giornate al Quirinale per la festa della Repubblica. L’Alberghiero “Buscemi di San Benedetto del Tronto”, in rappresentanza delle scuole italiane, è stato scelto come scuola di eccellenza per la preparazione del Banchetto del 1 Giugno che il Capo dello Stato offre in occasione della Festa della Repubblica alle più alte cariche nei giardini del Quirinale.

Una rappresentanza dei nostri studenti dell’Alberghiero, unitamente alla Dirigente Manuela Germani e ai docenti Alessandro Capriotti e Francesco Felix, ha partecipato all’evento curando il settore enogastronomico, con la preparazione di un menù tipico offerto agli ospiti durante il Banchetto, il settore di accoglienza e il servizio di sala.

Il Presidente Mattarella, che ha voluto la partecipazione degli Istituti alberghieri al pranzo del Quirinale dopo una selezione nazionale, ha valutato l’istituto sambenedettese per le esperienze di innovazione nel territorio, per la qualità didattica, per i percorsi di inclusione e ha salutato e ringraziato personalmente gli studenti con una targa di riconoscimento speciale.

La partecipazione alla parata della festa del 2 giugno ha siglato il momento conclusivo delle tre giornate di intenso lavoro.

Bravi, competenti e inappuntabili tutti gli studenti che hanno rappresentato con onore la scuola e il nostro territorio.

Le ragazze e i ragazzi coinvolti: per la classe5A Sala e vendita He Hui Xe, Simone De Caprio, Adele Orefice, Giusy Graziano, Michele de Berardinis, Manuel d’Antonio; per la classe 3° Sala e Vendita Marco De Signoribus, Giada Travaglini; per la classe 5B Sala e vendita Kamil Fava LuKasz Hanvsek, Federica Mosconi, Alberto Montefiori; perla classe 5C Enogastronomia Giorgio piergallini, Giorgio Lupi, Luca lanciotti; per la classe 5 A Accoglienza Turistica Emma Moriconi, Imane Chaffer.