MONTEPRANDONE – Doppio successo per il maestro monteprandonese di karate Giuseppe Squasselli 5°Dan, che conquista un 2° posto ai campionati del mondo di karate per club a Ferrara un 1° e 3°posto ai campionati italiani di karate Fesik a Terni.

Il maestro Squasselli, titolare della Palestra Mondo sportivo Scuola karate Sakura Dojo di Centobuchi, punto di riferimento importante per questa disciplina nell’intera vallata, va aggiungere anche queste due medaglie al suo ricco palamares e guarda ai prossimi impegni.

Nella competizone di Ferrara presenti 15 nazioni e 2000 atleti da tutto il mondo. Una gara difficile e molto dura poiché predilige l’aspetto tecnico che riunisce sotto un’unica bandiera ben cinque federazioni, ottenendo la partecipazione della United World Karate Federation e il patrocinio della presidenza del consiglio dei Ministri e dove il maestro monteprandonese ha centrato la finale con un’ottima prestazione, superando atleti di grande valore.

Nella rassegna tricolore, 1000 gli atleti partecipanti tra tutti gli stili, che si sono dati battaglia nelle varie categorie. Squasselli sale sul gradino più alto del podio wado Ryu e conquista il 3° posto assoluto  (All Stiles), dimostrando la validità della scuola diretta assieme alla maestra Olga Elisabeth Fagotti cintura nera 2°Dan, visti anche i buoni risultati degli altri 2 atleti presenti alla competizione: Daniele Di Pasquantonio e Michael Gabrielli.