GROTTAMMARE – Dopo il sold out che ha accolto il debutto di “Senti Le Farfalle?” al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, lo spettacolo è pronto ad approdare, per la sua prima tappa nel Piceno, alla Sal Kursaal di Grottammare, sabato 3 giugno alle ore 21.

Ideatore dell’opera è il giovane regista e attore cuprense Luca Vagnoni, che ha collezionato negli anni diverse collaborazioni e partecipazioni importanti in diversi spettacoli e progetti teatrali.

“Lo spettacolo racconterà l’amore attraverso la leggerezza e la comicità. Perché, nonostante ostacoli, paure, incomprensioni, difficoltà, bisticci e qualche lacrima, l’amore resta l’avventura piu’ complicata, ma piu’ straordinaria della nostra esistenza”. 

Protagonisti della serata sono i sedici interpreti della Compagnia “TuttaScena” di Altidona. Un gruppo composto da tredici donne e tre uomini: Stefania Pieroni, Rosita Ferracuti, Alida Gatti, Giovanna Moretti , Daniela Doria , Rachel Ayala , D’Angelo Simone , Alessandra del Bello , Irene Massetti , Laura Melzi-Moretti , Antonio Smiriglia , Roberta Libbinori , Andrea Recchi, Ramona Marmore’ e arricchito dalla partecipazione della giovane Ilaria Smiriglia; assieme a loro anche due interpreti grottammaresi: Silvia Ferretti e Giovanna D’Ercoli.

L’evento è  promosso dall’associazione AVIS di Grottammare, sarà proprio il Presidente Avis Mirco Piersimoni assieme all’Assessore alle Politiche Sociali Clarita Baldoni a fare gli onori di casa e ad accogliere il pubblico, prima dell’inizio dello spettacolo. La scenografia è stata realizzata dagli studenti del corso di Arti Figurative, sotto la supervisione della Prof.ssa Lucia Postacchini .

Altri importanti collaboratori che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo sono: il tecnico audio e Luci Andrea Perugini, Filippo Crisostomi per i lavori di falegnameria, Manuel Coccia per la realizzazione video, Francesco Massetti per la grafica, l’ass. “Altidona Belvedere”, con Andrea Del Zozzo e Pacifico D’Ercoli per la fotografia e la Scuola di Musica “Bela Bartok“.

Contributo è stato dato anche dallo stesso comune di Altidona.